|

Bari Sardo

Bari Sardo è un comune della provincia Ogliastra situato a 4 chilometri dalla costa e circondato da una fitta macchia mediterranea. Quasi quattromila abitanti per una superficie che si estende per 38 chilometri ed è caratterizzato da spiagge bianche e sabbiose.

Il paese, che inizialmente sorgeva sul mare, fu ricostruito più all’interno per difendersi dalle incursioni dei pirati: a ricordo di questi episodi resta ancora oggi la torre spagnola voluta dal re di Spagna Filippo II e posizionata su una lingua di terra nella frazione al mare Torre di Bari. Una splendida occasione per chi cerca un posto davvero speciale per le vacanze. Il territorio bariese è un’esperienza meravigliosa perché mai uguale a se stesso.

 Case vacanze a Bari Sardo

Se vuoi comprare casa in Sardegna nei dintorni di Bari Sardo consulta le nostre proposte di case in vendita, se invece vuoi concederti solo una breve vacanza guarda le offerte di affitto a Bari Sardo.

Le lunghe spiagge di Planargia e località La Torre, lasciano spazio verso nord agli scogli scuri di Punta Niedda e Punta Su Mastixi che preludono all’incantevole spiaggia di Cea e ai suoi faraglioni. Un territorio davvero ospitale per chi vuole godersi le proprie vacanze in Sardegna.

Attività: palestra, diving, kayak, escursioni in barca, biglietteria Trenino Verde, noleggio bici.