|

Santa Maria Navarrese

Il paese di Santa Maria Navarrese è la frazione costiera del Comune di Baunei nella provincia dell’Ogliastra, in Sardegna. Dotata di porticciolo turistico, a 10 km dal porto di Arbatax e dall’aeroporto di Tortolì.

Rinomatissima dal punto di vista balneare, è ricca di testimonianze storiche, come la chiesa medioevale nel centro del paese, attrattive naturali e strutture ricettivo – turistiche. Si trova su un territorio collinare, ed unisce un paesaggio costiero incontaminato con spiagge e scogliere ad un ambiente, ideale per le escursioni a piedi.

Cala Goloritzè - Baunei, Ogliastra
image-1838

Cala Goloritzè, Baunei

La costa presenta le falesie più alte del Mediterraneo e le bellissime cale, da visitare almeno una volta. Interessantissime le numerose grotte e voragini ubicate nell’entroterra lungo la costa, sotto e sopra il livello del mare.  Santa Maria regala ai visitatori paesaggi meravigliosi: 37 km di coste che si succedono l’una con l’altra e si addentrano nell’entroterra attorniate da incantevoli paesaggi montani: per trasformare le vostre vacanze in un momento indimenticabile. Non si possono davvero perdere le cale del territorio di Baunei: Cala Goloritzè, Cala Sisine, Cala Mariolu, Cala Luna raggiungibili via mare e alcune anche via terra. S. Maria è un ottimo punto di partenza verso le bellissime cale e le spettacolari scogliere del Golfo di Orosei. In questi posti magnifici, godendo il sole ed il mare, potete anche noleggiare bici e scooter per muovervi sulla costa o visti gli splendidi fondali, potrete godere di attività di snorkeling e immersioni.

 Case vacanze a Santa Maria Navarrese

Consulta le nostre proposte di case in vendita a Santa Maria Navarrese vista mare, se invece vuoi concederti solo una breve vacanza guarda le offerte di affitto a Santa Maria Navarrese.

Da non perdere: Chiesa di Santa Maria Navarrese: risale all’XI secolo ed è stata modificata negli anni ’50. La leggenda vuole che la chiesa fosse stata costruita da Isabella, una figlia del re di Navarra, dopo un naufragio conclusosi fortunatamente sulla costa. Nei pressi della chiesa si trovano un gruppo di olivastri millenari, un antico pozzo e la Torre di Santa Maria Navarrese posta a dominio della bellissima spiaggia.

Nel paese sono presenti dei piccoli market, farmacia e ufficio postale, banca e tutti i servizi necessari per una comoda vacanza. Durante il periodo estivo sono numerose le manifestazioni nell’anfiteatro e sul lungomare con locali sul mare.  La festa di Santa Maria, il 15 Agosto è la festa popolare ancora più tradizionale.