Skip links

Il “lusso” non è ostentare benessere materiale ma poter godere di quello interiore.
La splendida natura sarda, la libertà, gli amici, anche un libro all’ombra di una veranda può regalare un istante prezioso, un lusso autentico.

Vantaggi che durano una vita

Salve a tutti e benvenuti.
Sono Mauro Usai, nato e cresciuto in Sardegna, nella splendida Ogliastra.

Da sempre opero nel settore immobiliare-turistico con un bagaglio di esperienza di circa 35 anni. Da più di 25 anni sono costruttore edile.

“Costruiamo con passione”
è la frase che ci rappresenta. Non è solo uno slogan pubblicitario, ma un dato di fatto che accompagna il mio lavoro quotidianamente.

Ogni nuova realizzazione e ogni nuovo progetto gode della ricchezza e dell’innovazione applicata e integrata con le più innovative ed aggiornate tecniche di costruzione che il mercato oggi offre.

Proponiamo così ai nostri clienti abitazioni confortevoli, complete di ogni accessorio e optional che l’abitare moderno richiede, cercando la qualità dei materiali e la cura nella realizzazione di ogni alloggio.

Sicurezza, rendita, investimento, mutuo 

SICUREZZA DELL’ INVESTIMENTO

Oggi dopo il Covid l’ investimento immobiliare è l’unico investimento veramente sicuro! L’erogazione record della Banca Centrale Europea che dovrebbe supportare la liquidità delle imprese potrebbe avere un effetto importante sul livello dell’inflazione globale.
Cioè significa che i vostri risparmi di una vita lasciati in banca perderanno il loro valore!


MATTONE vs INVESTIMENTI FINANZIARI

Il vecchio caro mattone, a cui i nostri nonni erano profondamente legati e che ultimamente veniva snobbato dai più giovani, adesso torna alla ribalta, rivelandosi ben più sicuro e concreto dei titoli. Prima del Covid, molti preferivano investire in strumenti finanziari piuttosto che in immobili. Questo perché mentre azioni ed obbligazioni sono facilmente svincolabili e in caso di necessità consentono di trasformarsi facilmente in liquidità. In questo periodo si torna a rivalutare gli immobili come fonte d’investimento per due ragioni essenziali:

1. IL MERCATO IMMOBILIARE È LENTO E STABILE

Innanzitutto, il settore immobiliare non è il mercato azionario: si muove più lentamente e i prezzi non mutano drasticamente, oscillando di giorno in giorno.

Se fino a poche settimane fa Wall Street segnava in positivo i suoi record storici, oggi ha perso oltre il 20% e all’orizzonte, data la situazione mondiale, non si scorge nulla di buono. La liquidità dei mercati finanziari, che in condizioni normali è data per scontata, in momenti come quello attuale tende a prosciugarsi. La volatilità è diventata un fattore di rischio rilevante per quanti oggi volessero entrare sul mercato azionario o obbligazionario.

Al contrario, invece, il mercato immobiliare si contraddistingue per una maggior stabilità di fondo, senza contare la lentezza dei suoi movimenti. È difficile pensare che in qualche settimana, ma anche in qualche mese, il prezzo di vendita di una casa crolli del 20-30%, mentre purtroppo gli strumenti finanziari è cosa assai più usuale.

2. GLI AFFITTI GARANTISCONO BUONE PERFORMANCE ANCHE NELLE FASI DI CRISI

Nelle fasi storiche di crisi globale dell’economia, gli immobili, diversamente da ogni altro investimento, continuano a garantire una rendita pressoché costante. Negli Stati Uniti, ad esempio, negli ultimi dieci anni i canoni di locazione sono cresciuti in media del 3% annuo, più della stessa inflazione. Questo basterebbe ad indicare che gli investimenti immobiliari, già normalmente, si rivelano capaci di tutelare il potere di acquisto del capitale.

Ciò significa che, mal che vada, gli affitti nel momento in cui l’economia va male, tendono a rincarare più lentamente, ma mai ad arrestarsi né tanto meno ad arretrare, confermando che gli investimenti immobiliari restano un porto sicuro.

La crisi d’altro canto non può far venire meno l’esigenza di avere un tetto sopra la testa; per quanto minore la domanda ci sarà sempre, cosa non scontata per i titoli finanziari, caratterizzati da maggiore volatilità e improvviso crollo di liquidità.

 

MUTUO

I mutui per acquistare casa si rivelano la novità più interessante del mercato finanziario.
Tutti i tassi dei migliori mutui, variabili ma anche fissi, sono sotto la soglia dell’1%. Qualcosa mai visto prima! Oggi è possibile trovare occasioni con durate ventennali allo 0,60% e offerte a tasso variabile con punte minime dello 0,33%.

 

GESTIONE AFFITTI

La Edil Costa Sarda dà la possibilità a chi lo desidera di gestire direttamente l’affitto estivo dell’immobile. L’Ogliastra è una meta sempre più richiesta per le vacanze anche dagli stranieri. La Edil Costa Sarda gestisce un suo proprio portale per gli affitti e collabora con i principali portali italiani e stranieri per le vacanze. Il nostro team austriaco/sardo garantisce la gestione del rapporto con il cliente.

INVESTIMENTO

Investire i propri risparmi con la Edil Costa Sarda Srl è la combinazione ideale per creare un luogo unico per trascorre le vacanze con la famiglia in una zona bellissima e allo stesso tempo fare un investimento che crea una rendita interessante.

edilcosta_sarda_relax_veranda_lusso
edilcostasarda-chiamaci-per informazioni