195705075896613

Skip links

La nuova frontiera dell’innovazione immobiliare in Sardegna arriva l’House Black Friday

Perché accontentarsi del sogno di una villetta quando si può avere una villetta da sogno?
Mauro Usai di Edil Costa Sarda ci presenta la sua filosofia costruttiva green, tecnologica e soprattutto al miglior prezzo.

In molti dicono che la Sardegna abbia due volti, l’uno l’opposto dell’altro.

Il primo è l’Entroterra; senza tempo, con i suoi paesaggi aspri, montagne e valli selvagge, boschi di querce da sughero e ulivi secolari; il secondo è la Costa; senza fine, con l’oro della sabbia, l’argento degli scogli, l’azzurro del cielo e del mare.
Ma solo pochi sanno che vi è un terzo volto, l’Ogliastra.
L’unico luogo capace di unire i primi due mondi, e farci scoprire cosa hanno in comune; la fedeltà alle tradizioni, la più sacra delle quali è l’ospitalità.
Perché qui viene naturale; l’accoglienza sincera seduce e per averne conferma basta conoscere il suo patrimonio immobiliare e chi da anni lo realizza, come Edil Costa Sarda.

Tortolì, Arbatax, Baunei-Santa Maria Navarrese, Lotzorai sono solo alcuni tra i centri abitati costellati da attici, ville e appartamenti realizzati da questa azienda tutta isolana; che guidata dal suo fondatore Mauro Usai da oltre 25 anni collabora costantemente con esperti del settore, seguendo passo dopo passo progettazione e cantiere; il tutto senza snaturare il territorio ma anzi rendendolo parte integrante del vivere quotidiano di chi sceglie di abitare in una casa Edil Costa Sarda.

«Siamo una piccola ma ambiziosa e soprattutto sana realtà nel settore delle costruzioni, con sede a Tortolì, che da sempre ambisce a rispettare e valorizzare le antiche arti e lo stile della tradizione sarda, unendole a qualità dei materiali di oggi e tecniche più innovative che garantiscono il giusto approccio al futuro. Questa è la nostra filosofia costruttiva!»

Edil Costa Sarda immobili di pregio in ogliastra

Si tratta di immobili residenziali ad elevato livello qualitativo, realizzati mettendo sul campo tutta l’esperienza maturata nel settore e il successo dovuto alla grande passione impiegata per ogni progetto, ossia un vero e proprio piano di costruzione ideato e personalizzato su misura per il cliente. Niente di più fondamentale quindi, specie in un periodo storico come questo in cui lo stare a casa è diventato obbligo o buona norma.

«Dopo il lockdown, abbiamo riscontrato un’importante ripresa del settore immobiliare, caratterizzato da una domanda stagnante da diversi anni. Essendo costretti a stare in casa, i clienti hanno preso coscienza di alcune necessità, considerate da tempo non primarie; ampi spazi interni ed esterni, ambienti salubri grazie soprattutto all’impiego di nuovi materiali costruttivi e bioedilizia, insomma case sempre più green e sostenibili per minori consumi.»

Paradossalmente infatti con la situazione Covid-19 ed il conseguente crollo dei rendimenti sui prodotti obbligazionari tradizionali e la volatilità dei mercati finanziari, il settore immobiliare offre oggi ottime opportunità di investimento, con rendite medie annue comprese tra il 4 e l’8%.
Ma non è tutto. Gli ultimi studi di settore dimostrano un’elevata domanda di immobili in località turistiche – ideali per trascorre un eventuale futuro lockdown o per lo smartworking – ma che siano di pregio, con una moderna concezione degli spazi e costruiti secondo i più recenti standard qualitativi ed energetici.
Nasce quindi una nuova esigenza, quella che il mercato immobiliare stia al passo coi tempi soddisfando nel modo più completo ma anche più veloce ed economico la richiesta del possibile acquirente.

Ed è proprio sulla spinta di quest’onda che interviene l’ispirazione e la lungimiranza di Edil Costa Sarda, e in Sardegna arriva l’House Black Friday.

«Coniugando un dettaglio tipico costruttivo sardo alle ultime tecnologie in termini di materiali costruttivi, risparmio energetico e domotica siamo riusciti a dar vita ad una forte e distintiva identità di prodotto.
Inoltre da sempre cerchiamo di trasformare i sogni in realtà, rendendo accessibile la qualità, e quale occasione migliore del Black Friday?!
Per il “giorno dello shopping” che quest’anno cade il 27 novembre, quindi abbiamo deciso di osare, e dato che questa giornata nasce con l’obbiettivo di comprare “l’unica cosa che conta”, siamo convinti che una casa abbia la priorità su tutto.
La nostra promozione, estesa fino a Natale, offre una villetta costituita da 3 camere da letto, 2 bagni, giardino e posto auto privato, al prezzo promo di € 245.000.
Con in omaggio una cucina lineare, pannelli solari e riscaldamento a pavimento…».

Insomma, proprio in questo 2020 così difficile anche per l’economia, è evidente come un’iniziativa del genere rappresenti una spinta importante per la ripresa dei consumi, ma soprattutto, una chiara risposta a chi ha sempre visto la casa di proprietà in Sardegna un miraggio intangibile.

«Crediamo fortemente che il vero lusso non sia l’ostentazione del benessere materiale, ma la valorizzazione delle piccole grandi gioie della vita.
La famiglia, gli amici, la libertà, la possibilità di godere di una cornice naturale meravigliosa, di cibi gustosi e genuini, tipici del luogo: oggi, vivere bene riuscendo a ritagliare del tempo per se stessi, questa è la vera ricchezza, questo è il vero lusso.»

L’House Black Friday – Residenza del Sole di Edil Costa Sarda si rivela essere quindi un’occasione imperdibile, soprattutto perché mai come in questo periodo abbiamo riscoperto il valore di una casa.

Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore. Casa è dove si trova il cuore.

DJI_0320
EdilCS_279