Skip links

Residence Sa Tuvara

Tra stile antico e funzionalità moderna
edilcostasarda-residence-sa-tuvara-06

Sa Tuvara

Residence Sa Tuvara

Il complesso Sa Tuvara consegnato nel 2011, si compone di 8 appartamenti tra piano terra, primo e secondo piano. Sorge in zona residenziale, una posizione centrale e tranquilla della località, non disturbata dal traffico.

La spiaggia di sabbia è a ca 1500 mt e i principali servizi sono vicini e raggiungibili a piedi o con la bicicletta. Gli appartamenti sono di varie tipologie, dal bilocale al quadrilocale, sono tutti dotati di ampi spazi esterni con verande, terrazze o cortili privati. Tutti dispongono di parcheggio esclusivo, alcuni al coperto.

Il complesso segue lo stile sardo adottato anche nelle precedenti costruzioni con i dettagli delle tegole, i mattoncini rossi sardi a vista, capriate in legno di castagno. Particolare attenzione è stata data alle verande, ampie e spaziose, ben orientate con un’ottima esposizione, per godere del bel tempo della Sardegna.

Alcune terrazze in particolare del primo piano o dell’attico al secondo piano, sono attrezzate con barbecue e lavandino esterno in muratura, per le cene estive all’aperto.

Lotzorai.

Lungo la costa dell’Ogliastra, sorge Lotzorai, piccolo paese con poco più di 2000 abitanti. Caratterizzato dalla bellezza del suo lunghissimo litorale sabbioso,  presenta più di 4 kilometri di spiagge ininterrotte, come il Lido delle Rose, Iscrixedda, Polu e Tancau, la sua frazione a mare, confinante con Santa Maria Navarrese.

Dal litorale è perfettamente visibile l’Isolotto d’Ogliastra, che nei secoli passati ha rappresentato un approdo sicuro per navi in difficoltà; nella parte più alta dello scoglio è collocata una pregiata scultura di Pinuccio Sciola, che rappresenta la Madonna d’Ogliastra. L’isola disabitata dall’uomo ospita colonie di gabbiani, cormorani e rondoni che offrono uno spettacolo della natura. Lotzorai si trova in una posizione strategica: a 8 km da Tortolì- Arbatax con porto, aeroporto e porto turistico, a 3 km dal porticciolo turistico di S. Maria Navarrese e a meno di un’ora dalla montagna. Ottima opportunità per chi vuole conoscere i 2 lati selvaggi della Sardegna. Il centro del paese si trova a circa 1 km dal mare mentre Tancau, piccola frazione, sta sul mare qualche kilometro più a nord. Proprio qui si anima la movida estiva con bar, ristoranti, locali con musica dal vivo e discoteche per trascorrere le serate all’aperto in famiglia o con gli amici. Il centro è abitato tutto l’anno, a differenza di altre località al mare e i servizi  necessari sono aperti quotidianamente: supermercati, ufficio postale, banca, pizzeria,etc.

Spostandosi dal mare verso la collina, si può conoscere la storia con il sito archeologico delle Domus De Janas ( Case delle fate) e procedere così verso le montagne confinanti alla scoperta della storia nuragica dell’Ogliastra nel Supramonte di Baunei e Urzulei, zone ancora selvagge e ricche di foreste, adatte per i trekking e le camminate sportive. Boschi di lecci, macchia mediterranea nascondono antiche postazioni nuragiche, dove la fauna la fa da padrona.  Il mare e la montagna si incontrano in Ogliastra. Lotzorai si presenta come una località tranquilla e servita, unisce spiagge di sabbia, lunghe e incontaminate, svago  per il tempo libero e sport, ma anche montagna e archeologia. Un luogo speciale dove poter trascorrere le proprie vacanze al mare…..e perchè no, fare un investimento!

edilcostasarda_garanzia_10_anni
edilcostasarda_classe_energetica_A

Potrebbero interessarti anche

IN COSTRUZIONE

RESIDENZA SU ENTU

IN COSTRUZIONE

CASE GREEN A TORTOLI

IN COSTRUZIONE

RESIDENZA VISTA MARE

IN VENDITA

COMPLESSO COSTERA